
Corso di introduzione alle sospensioni – Secondo modulo
15 dicembre @ 15:00 - 19:00
€80
Corso di livello intermedio – avanzato dedicato alle sospensioni, un tipo di legatura di grande impatto visivo ed emotivo, ma anche assai difficile e pericolosa.
Durante il corso verranno fornite le basi per poter iniziare a realizzare le prime sospensioni e verranno ripassati alcuni harness per poter poi essere usati in alcune semplici progressioni.
Ogni aspetto tecnico della sospensione verrà affrontato fornendo solide soluzioni, in modo da poter essere capaci di gestire la legatura al momento della sua realizzazione.
I due moduli del corso sulle sospensioni (di novembre e dicembre) sono indipendenti: si può partecipare solo ad uno dei due o ad entrambi. Gli argomenti trattati saranno decisi in base al livello e alle esigenze degli studenti.Prerequisiti: avere una solida padronanza delle tecniche base e intermedie
.
ARGOMENTI DEL CORSO
- Sicurezza nelle sospensioni
- Punti di sospensione e hardware
- Come realizzare una linea di sospensione efficace e sicura
- Controllo del bottom dalla linea di sospensione
- Revisione degli harness
- Sospensioni
.
CHE COSA PORTARE
Per il corso avanzato sono necessarie almeno sei corde da da 7-8 metri e con un diametro di 5-6 millimetri. Le corde possono essere in iuta o in canapa; cotone e sintetici non sono accettati.
Per quanto riguarda i vestiti, durante il workshop è bene indossare vestiti comodi; in particolare chi viene legato è bene che abbia morbidi e aderenti come una tuta attillata oppure una maglietta non troppo larga e dei fuseaux o dei pantaloni non larghi. Durante il workshop è inoltre richiesto di non indossare scarpe: si consiglia quindi di portarsi dietro delle ciabattine e/o dei calzini.
.
DOMANDE E RISPOSTE
Il workshop è aperto ad ogni tipo di coppia?
Sì: le coppie possono essere costituite da persone di qualsiasi genere e orientamento sessuale.
Chi lega e chi è legato si possono alternare?
No. Chi lega ha bisogno di tempo per provare più volte le legature e alternarsi rallenterebbe lo svolgimento del corso; inoltre non si tratta solo dell’aspetto tecnico, ma durante un corso di shibari si deve avere il tempo necessario per capire anche le sensazioni che stanno dietro al legare o all’essere legati.
.
INFORMAZIONI SULL’ACQUISTO DEI BIGLIETTI
In caso di problemi è possibile disdire la partecipazione all’evento inviando una email a laquartacorda@gmail.com.
Se la disdetta avviene entro sedici giorni dall’evento verrà rimborsato l’intero prezzo, se da quindici a otto giorni dall’evento verrà rimborsato il 50% del prezzo, se entro sette giorni il prezzo non verrà rimborsato.
In caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzatore il prezzo sarà interamente rimborsato. Eventuali altri costi sostenuti (prenotazioni di viaggi, alberghi, oneri bancari, ecc) non saranno rimborsati.
0 commenti su "Corso di introduzione alle sospensioni – Secondo modulo"