A volte mi capita di incontrare persone che vorrebbero muovere i primi passi nel bondage giapponese ma non hanno un partner con cui venire a un workshop o a lezione.
Dato che le basi si possono imparare anche legando se stessi, ho ideato questo breve corso in cui sarà possibile avere un primo approccio allo shibari e apprenderne le legature base.
E non dimentichiamoci che far pratica su se stessi è un esercizio fondamentale e utilissimo!
Lavoreremo insieme per due ore durante le quali faremo un’introduzione su che cos’è il bondage giapponese e sulla sicurezza e impareremo alcune legature base, in modo da avere un primo approccio corretto alle corde, capirne i rischi e avere del materiale da studiare da sviluppare poi in lezioni successive in coppia.
ARGOMENTI DELLA LEZIONE
Visto che il bondage – a meno che non si parli di self-bondage – è un’attività che mette al centro la comunicazione attraverso le corde, è fondamentale avere un partner con cui praticarlo.
In questa pagina ti lascio dunque alcuni consigli utili per trovare un partner di corde, perché le basi le possiamo anche imparare insieme ma poi per proseguire sarà fondamentale avere qualcuno per fare lezione!
Dai un’occhiata a questo video! Ci troverai tanti consigli utili!
inviami un messaggio e ti risponderò al più presto.
Studio LQC Firenze
0039 333 177 13 22