Chi è La quarta corda

Andrea è un rope artist conosciuto come La quarta corda.

Dopo essersi formato con importanti maestri europei e giapponesi, il suo interesse si è orientato verso il bondage giapponese tradizionale. Fondamentale è stato l’incontro con Akira Naka e Haruki Yukimura con cui ha studiato in Giappone.

Il suo stile si fonda sulla comunicazione attraverso le corde, un kinbaku molto coinvolgente basato sul controllo della persona legata.

Un profondo lavoro di studio lo ha portato a creare uno stile personale, una rielaborazione originale e innovativa delle tecniche del kinbaku di stile tradizionale in cui tradizione e sviluppo tecnico si mescolano in un sistema fatto di legature eleganti, strutturate e funzionali.

Andrea ha performato e insegnato in tutta Europa, ospite di importanti manifestazioni quali Shibari Showparty, Moscow knot, Shibari dojo Varsaw, London Festival of Rope Art, BoundCon, Rome BDSM Conference, Bound, EURIX, Ecole des cordes, ecc.

Nel 2017 ha lanciato un nuovo progetto: Nawame, il primo webbook sul bondage giapponese, una risorsa completamente gratuita che raccoglie tutorial, video e articoli sul mondo del kinbaku e sullo stile de La quarta corda.

.